6h Vallelunga, Valentino Rossi oggi in pista

6h Vallelunga, Valentino Rossi oggi in pista6h Vallelunga, Valentino Rossi oggi in pista

L’esordio di Valentino Rossi alla 6h di Vallelunga potrebbe avvenire già oggi quando il pluricampione del mondo potrebbe cimentarsi in una delle sessioni di prove libere previste nel pomeriggio con la Ferrari F430 del Team Kessel con cui prenderà parte alla gara in equipaggio con Salucci e Ceccato. Per lui ovviamente il numero 46 con la livrea della sua vettura rivista ad hoc per l’impegno con il tradizionale appuntamento promosso e organizzato dal Gruppo Peroni Race.

L’impegno di Rossi proseguirà ovviamente sabato mattina con ulteriori due turni di prove libere da sessanta minuti e con le qualifiche anche queste sulla distanza di un’ora. L’impegno in gara, domenica, prevedibilmente sarà di due ore con due diversi stint di guida di un’ora ciascuno alla luce delle strategie box e dei consumi.

Domani proveranno anche i circa cento piloti che daranno vita, in equipaggi di due/tre a vettura per svariate classi di appartenenza (vetture Sport e Gran Turismo che parteciperanno alla Gold Cup e Turismo per la Silver Cup), alla gara italiana di durata dalla più antica tradizione. Fra le prime da tenere d’occhio le due potenti Lola Judd dei fratelli Giacomo e Andrea Piccini con Ferdinando Geri, e l’altra di Thomas Biagi, Filippo Francioni ed Edoardo Piscopo, la Norma-Honda di Romagnoli, Romanini e Visconti, le Ferrari 430 GT2 di Cadei, Aguas, Bruni, Cioci e Perazzini, la Porsche 997 di Borghi e Mastronardi, le tre Ferrari 430 GT3 del Team di Loris Kessel, la Maserati MC GT4 del Campione del Mondo FIA GT Andrea Bertolini. Fra le vetture Turismo da segnalare la presenza, in gara anche lo scorso anno, di Adrian Newey, il progettista della Red Bull F.1, al volante di una BMW M3 come quella di Belicchi e Cremonesi, e come l’altra dell’equipaggio formato da Federico Bellini e da Marco e Federico Bonamico, vincitori della passata edizione o quella di Cappellari – Calderari – Mulacchiè, dominatori della serie ETCS.

Foto Courtesy “Fotosport.biz”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati