250cc – Torna il Team Scot

250cc – Torna il Team Scot250cc – Torna il Team Scot

Di seguito riportiamo il comunicato stampa con cui il Team impegnato nei campionati 125cc e 250cc rispettivamente con i piloti Mike di Meglio, Dino Lombardi, Yuki Takahashi e Andrea Dovizioso annuncia il divorzio dal main sponsor Humangest.

Con il presente comunicato annunciamo che da oggi si interrompe la collaborazione con l’azienda Humangest S.r.l. che non figurerà più come main sponsor del nostro team. Dal prossimo Gran Premio di Spagna, infatti, tornerà a campeggiare sulle livree dei nostri piloti la denominazione storica “Team Scot”, un ritorno al passato che ci auguriamo essere di buon auspicio per il futuro.

UNA BREVE CRONISTORIA DEL TEAM

La squadra è nata nel 1992, quando Bruno Casanova sale cinque volte sul podio e conquista l’ottavo posto finale. Da allora, il team ha sempre disputato il Campionato del Mondo di Velocità, facendo crescere molti piloti importanti come: Carlos e David Checa, Noboru Ueda, Sete Gibernau, Roberto Locatelli, Arnaud Vincent, Emilio Alzamora e tanti altri ancora. La squadra ha ottenuto negli anni risultati importanti, con la definitiva consacrazione nel 2004 con Dovizioso Campione del Mondo della classe 125.

OGGI

Dopo l’eccellente secondo posto guadagnato nel Campionato del Mondo 250 lo scorso anno, Andrea Dovizioso questa stagione punta al titolo iridato della quarto di litro. Accanto a lui per la terza stagione consecutiva, il promettente pilota giapponese Yuki Takahashi che ha concluso lo scorso Campionato in 6a posizione.
Novità invece nella minima cilindrata che vede schierati l’italo-francese Mike Di Meglio e il giovanissimo Dino Lombardi. Quest’ultimo debutterà nel prossimo Gran Premio, a Jerez, come wild card.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati