250cc – Test Valencia Day 2 – Dovizioso contento degli sviluppi Honda

250cc – Test Valencia Day 2 – Dovizioso contento degli sviluppi Honda250cc – Test Valencia Day 2 – Dovizioso contento degli sviluppi Honda

Quando Andrea Dovizioso ha accettato di disputare un’altra stagione con Honda in 250cc nonostante diverse offerte dalla MotoGP, l’HRC ha dovuto, giustamente, assicurargli degli sviluppi alla propria RSW 250. I primi frutti di questo accordo sono stati portati in pista in questi giorni a Valencia, dove insieme alle squadre di Aprilia e KTM l’ex iridato della 125cc ha avuto modo di testare un nuovo telaio “in aspettativa” dallo scorso mese di agosto, quando complice l’infortunio di Takahashi non c’è stata la possibilità di testarlo e portarlo in gara. Dovizioso ha percorso in due giorni 140 giri con il miglior riferimento in 1’36″6, rivelandosi soddisfatto degli sviluppi made in HRC. L’essere il pilota di punta di Tokyo nella quarto di litro gli consentirà di provare a fine mese a Jerez ulteriori evoluzioni alla RSW: per questo che Andrea è pienamente soddisfatto di come stanno andando le cose…

“Il test è stato sicuramente positivo ed è bello aver già provato materiale nuovo per la prossima stagione: significa che la Honda sta lavorando per il 2007 e questo è importante. In questo momento, i tempi sul giro non contano molto, l’importante è capire se le evoluzioni portate in pista sono realmente migliorative rispetto al vecchio materiale. Le prime sensazioni sono sicuramente positive e i prossimi test di Jerez serviranno per confermare meglio le impressioni ricavate a Valencia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati