250cc – Test Valencia Day 2 – Bautista prosegue l’apprendistato

250cc – Test Valencia Day 2 – Bautista prosegue l’apprendistato250cc – Test Valencia Day 2 – Bautista prosegue l’apprendistato

In un giorno già sei decimi limati. Non male la prima presa di contatto del Campione del Mondo 125cc in carica, Alvaro Bautista, con l’Aprilia RSW250 del team di Jorge Martinez. Il pilota di Talavera nell’ultima giornata di prove è sceso sul crono di 1’36″82 percorrendo 72 tornate del “Ricardo Tormo”, a circa 1″ dai migliori della categoria, tenendo costantemente un passo sull’1’37” basso. “Batigas” è soddisfatto di questi test: a lui il microfono.

“Le sensazioni con la moto sono molto buone. E’ davvero divertente guidare la 250: c’è più potenza per cui aumenta la velocità in curva, si guida di più di traverso… bisogna esser più “gentili” in sella. In questi due giorni non mi sono preoccupato dei tempi sul giro, il mio obiettivo era soltanto quello di avere una prima impressione sulla moto, anche se a dire il vero sono rimasto soddisfatto delle mie performance. Ho girato costantemente sull’1’37” di passo che non è affatto male per esser stata la prima volta con una 250. Mi manca solo un pò il feeling con l’anteriore, ma credo sia una cosa normale all’inizio. Vedremo di migliorare prossimamente e di mettere la moto a posto secondo le mie esigenze”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati