250cc – Test per pochi eletti a Estoril: Gilera e team Aspar

250cc – Test per pochi eletti a Estoril: Gilera e team Aspar250cc – Test per pochi eletti a Estoril: Gilera e team Aspar

A una settimana dai Test IRTA di Jerez, due squadre della 250cc ed una compagine della ottavo di litro si sono ritrovati a Estoril per una tre-giorni di prove destinate alla stagione 2008. Protagonista è stato sicuramente Marco Simoncelli: non soltanto per la voluminosa capigliatura “afro”, ma per i riferimenti cronometrici spiccati con la Gilera/Aprilia RSW LE, ex-ufficiale 2007. Il pilota di Coriano, arrivato sul tracciato portoghese a poche ore dalla Presentazione ufficiale Metis Gilera a Monza, ha fermato il cronometro sull’1’42″8, lavorando sul bilanciamento della moto con prove comparative di pneumatici Dunlop e sospensioni. I risultati sono stati convincenti, questo nonostante una caduta che lo ha visto sfortunato protagonista, senza conseguenza alcuna sul piano fisico.

Simoncelli ha avuto vita facile nel chiudere al comando le prove a Estoril: Roberto Locatelli non è presente complice la recente operazione alla caviglia (scenderà in pista soltanto nelle ultime prove pre-campionato a Losail), l’unico “avversario” è stato Hector Faubel, portacolori del team Mapfre Aspar. Il valenciano ha cercato il feeling con la Aprilia LE, senza pensare ai tempi cronometrici, di 2″ sopra “Superpippo”.

Per la 125cc presente a Estoril è il team KTM Onde 2000, compagine italo spagnola nata dall’accordo tra il team Scot e la famiglia Nieto, con Angel titolare, Gelete team manager e l’amico Francisco Hernando finanziatore del programma. A questo trio si aggiunge Pablo Nieto come pilota, per un quadretto di famiglia dove il nostro Raffaele De Rosa rappresenta un pò “l’intruso”. Ad ogni modo il pilota ex-Aprilia Multimedia avrà una grande chance per ben figurare, sfruttando una FRR 125 Factory 2008.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati