250cc – Test Jerez – Aoyama al lavoro sulla KTM 2008

250cc – Test Jerez – Aoyama al lavoro sulla KTM 2008250cc – Test Jerez – Aoyama al lavoro sulla KTM 2008

Ha percorso 204 giri in tre giorni, lavorando come non mai nello sviluppo della KTM FRR 250 versione 2008. Hiroshi Aoyama ha svolto un programma di lavoro impeccabile a Jerez de la Frontera, meta dei primi test 2008 della quarto di litro, chiudendo le prove in seconda posizione con il miglior riferimento cronometrico in 1’43″517, dietro soltanto al proprio compagno di squadra Mika Kallio. Le KTM dunque volano anche in Andalusia, con Aoyama già pronto per le prossime prove di Valencia, dove si cercheranno ulteriori conferme sulla competitività della nuova FRR.

“Ritornare in azione dopo così tanto tempo non è mai facile, pertanto nel primo giorno di prove ho cercato di togliermi di dosso un pò di ruggine e cercare il feeling con la moto”, sincera Hiroshi Aoyama. “Man mano che giravo ho ripreso dimestichezza e le due successive giornate di prove sono state parecchio positivo. Con la squadra abbiamo lavorato su diversi particolari della moto, dedicandoci sia alla messa a punto della ciclistica che al rendimento del propulsore. Posso ritenermi soddisfatto, anche se è presto. Vedremo adesso a Valencia, l’intento è di confermarci su questi livelli in un tracciato diverso rispetto a Jerez”.

Va detto che al Cheste le KTM dominarono non solo l’ultimo Gran Premio della stagione 2007, ma anche i successivi test in proiezione 2008…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati