250cc – Test IRTA Jerez Day 1 – Simoncelli si concentra sul set-up

250cc – Test IRTA Jerez Day 1 – Simoncelli si concentra sul set-up250cc – Test IRTA Jerez Day 1 – Simoncelli si concentra sul set-up

Un passo indietro rispetto al 2006 (dalla disponibilità di una RSW Factory ad una LE), ma non manca la determinazione a Marco Simoncelli. Il pilota di Coriano al suo secondo anno con la Gilera oggi nei test IRTA a Jerez si è dedicato al perfezionamento del set-up insieme al proprio capotecnico Aligi Daganello, riuscendo a spiccare tempi positivi specie sul ritmo-gara. “Superpippo” si è detto contento di come sono andate le cose, senza nascondere le sensibili differenze tecniche tra moto ufficiali e “Limited Edition”…

“Sono contento perchè ho girato molto e quasi sempre solo”, ha commentato Simoncelli al termine della prima giornata di prove a Jerez. “Nonostante questo, il 44.500 di passo è un buon risultato anche se Hector ha un tempo più veloce del mio di circa un secondo. Ma non è questa la cosa importante. Adesso ho bisogno di capire come la moto reaziona alle modifiche e ai differenti assetti. È diversa dalla ufficiale che guidavo lo scorso anno, non tanto nel motore ma nel fatto che va guidata in maniera un po’ più fisica”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati