250cc – Phillip Island FP2 – Che duello tra Simoncelli e Kallio!

250cc – Phillip Island FP2 – Che duello tra Simoncelli e Kallio!250cc – Phillip Island FP2 – Che duello tra Simoncelli e Kallio!

Non manca di emozioni la 250cc sul tracciato di Phillip Island. Ieri un turno di qualifiche comprensivo di spettacolari cadute e peripezie in sella: oggi un bel confronto sul piano cronometrico con prospettive iridate. Nell’ultima sessione di prove libere, infatti, si sono dati battaglia Marco Simoncelli e Mika Kallio. Ad avere la meglio è stato il pilota Gilera, ma di soli 81 millesimi. Prosegue così il duello che ha contraddistinto la stagione in corso, con possibili (e probabili) inserimenti nella bagarre anche di Julian Simon e Alvaro Bautista, alle loro spalle e separati di pochi decimi.

Con l’asciutto ritroviamo al vertice anche Mattia Pasini, ottimo quinto a precedere Yuki Takahashi, Roberto Locatelli e Alex Debon, risalito in sella dopo la brutta botta nelle qualifiche. Ritroviamo in pista anche Fabrizio Lai, 16° a contatto con Federico Sandi (Aprilia Zongshen, 15°) e Alex Baldolini (Aprilia Matteoni, 17°).

Più attardati Simone Grotzkyj Giorgi e Stefano Bianco, oltre la 20° posizione. Nel pomeriggio secondo e decisivo turno di qualifiche ufficiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel