250cc – Phillip Island FP1 – Kallio, Simoncelli e Bautista davanti

250cc – Phillip Island FP1 – Kallio, Simoncelli e Bautista davanti250cc – Phillip Island FP1 – Kallio, Simoncelli e Bautista davanti

A Phillip Island si può decidere, con due gare d’anticipo, il campionato. Pertanto non è un mistero che nella prima sessione di prove libere della 250cc si respiri già un clima… mondiale: Mika Kallio, Marco Simoncelli e Alvaro Bautista, nell’ordine, hanno monopolizzato le prime tre posizioni, contenuti in poco più di 4 decimi. A spiccare il miglior tempo, con un bel giro allo scadere, è stato Mika Kallio, il quale sembra aver ritrovato a Phillip Island smalto, grinta e determinazione dopo qualche gara difficile, dovuti perlopiù dalla scarsa competitività della propria KTM.

Il finlandese, prossimo al passaggio in MotoGP con lo Junior Team Ducati, ha fermato il cronometro sull’1’33″736, precedendo di 0″180 Marco Simoncelli e di 0″407 Alvaro Bautista, che ha rivelato la propria tattica per le prossime tre gare: dare gas sempre e comunque. Il terzetto dovrà vedersela con Julian Simon, confermatosi ad alti livello con il quarto tempo dopo l’exploit di Motegi quando è stato in corsa per la vittoria fino a metà gara. Dietro al portacolori Repsol spunta Hiroshi Aoyama (le tre KTM sono nella top-five), seguito dal nostro Mattia Pasini, Alex Debon e Ratthapark Wilairot, davvero la rivelazione di questo campionato.

Il thailandese precede Espargaro, Faubel e Takahashi oltre che i nostri Fabrizio Lai e Roberto Locatelli. In sedicesima posizione troviamo invece il rientrante Stefano Bianco, questa volta con l’Aprilia “LE” del Team Toth, seguito da Alex Baldolini e Federico Sandi con l’Aprilia Zongshen. Ventesimo invece Simone Grotzykj Giorgi, alla terza gara con la Gilera-Campetella.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati