250cc – Per Guintoli proposte dalla Superbike, ma vuole la MotoGP

250cc – Per Guintoli proposte dalla Superbike, ma vuole la MotoGP250cc – Per Guintoli proposte dalla Superbike, ma vuole la MotoGP

Sylvain Guintoli, pilota privato Aprilia nella 250cc con l’Equipe de France, ha ricevuto un’interessante proposta dalla Yamaha France per correre insieme a Shinichi Nakatomi nel Mondiale Superbike 2007, in sella ad una nuova YZF R1 seguita direttamente dalla YEC. Il francesino distintosi in positivo a Phillip Island (prima fila nelle qualifiche, gara purtroppo rovinata per una caduta) si è detto lusingato dall’offerta, e ha promesso di firmare a patto di non ricevere un’offerta per la MotoGP, il suo obiettivo.

Guintoli è attualmente tester del team Tech 3 (nella foto in sella alla Yamaha YZR M1 nei test post-GP Brno), e sta cercando con il proprietario Hervè Poncharal di convincerlo per affidargli una moto nel 2007. Un’opportunità che il presidente dell’IRTA vorrebbe concedergli, ma tutto dipenderà dalle trattative con diversi sponsor e dalla permanenza o meno di Carlos Checa (a quanto pare prossimo a firmare con la Ducati d’Antin).

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati