250cc – Mugello QP2 – Prima pole per Bautista, Lorenzo non qualificato!!
Anche i piloti della classe 250 hanno incontrato non poche difficoltà nel secondo turno di qualifiche nel GP d’Italia che si disputerà domani sul circuito del Mugello. All’inizio del turno con pista quasi asciutta tanti piloti sono scesi in pista per cercare di migliorare i tempi di ieri riuscendoci. Il più veloce è risultato lo spagnolo Alvaro Bautista che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’57″435 ma la cosa “clamorosa” è che il campione in carica Jorge Lorenzo per una scelta propria e del Team non è uscito in pista quando era ancora semi-asciutto e dato il temporale successivo è fuori tempo massimo (+107%) e quindi come da regolamento non dovrebbe partire!!!!
Tornando allo schieramento troviamo Andrea Dovizioso secondo a 488 millesimi da Bautista seguito dal compagno di marca S.Aoyama e dallo svizzero Thomas Luthi. Seconda fila invece per Alex De Angelis, Hector Barbera, e le due KTM di Hiroshi Aoyama e Mika Kallio. Dodicesimo e tredicesimo tempo per Alex Baldolini e Marco Simoncelli. Il bergamasco Roberto Locatelli (rientrato nelle prove a Le Mans) si è qualificato con il 15esimo tempo. Come detto ventesimo tempo per Jorge Lorenzo che ora deve solo sperare che il regolamento non venga applicato alla lettera ma comunque vada ci saranno polemiche!!!
Secondo Cirano Mularoni (Team Scot di Andrea Dovizioso) Lorenzo non dovrà partire ma subito dopo intervistato da Italia 1 lo stesso Dovizioso ha detto che troveranno il modo di farlo correre!!!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login