250cc – Motegi QP1 – Debon in pole provvisoria

250cc – Motegi QP1 – Debon in pole provvisoria250cc – Motegi QP1 – Debon in pole provvisoria

Minuti conclusivi del primo turno di qualifiche della 250cc a Motegi particolarmente frenetici. Numerosi i cambiamenti al vertice, una conferma rispetto alla mattinata: trattasi di Alex Debon, poleman provvisorio con l’Aprilia RSA del team Lotus di Dani Amatriain. Il pilota iberico, indiziato per un posto in MotoGP con la terza Kawasaki, è riuscito a tener testa a Marco Simoncelli, secondo con un bel giro conseguito proprio al calar della bandiera a scacchi. Il capoclassifica di campionato è così riuscito a precedere Hector Barbera e Hiroshi Aoyama, con Alvaro Bautista in quinta posizione.

Male, malissimo Mika Kallio: in un tracciato dove vinse nel recente passato non va al di là della dodicesima posizione con, addirittura, 1″2 da recuperare. Il finlandese si vede precedere anche dai nostri Locatelli e Pasini, rispettivamente nono e undicesimo, mentre Fabrizio Lai al rientro è 14°.

Per chiudere il bilancio dei piloti italiani, Alex Baldolini è 18° con Simone Grotzkyj Giorgi subito alle sue spalle con la Gilera-Campetella.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati