250cc – Motegi QP1 – Debon in pole provvisoria
Minuti conclusivi del primo turno di qualifiche della 250cc a Motegi particolarmente frenetici. Numerosi i cambiamenti al vertice, una conferma rispetto alla mattinata: trattasi di Alex Debon, poleman provvisorio con l’Aprilia RSA del team Lotus di Dani Amatriain. Il pilota iberico, indiziato per un posto in MotoGP con la terza Kawasaki, è riuscito a tener testa a Marco Simoncelli, secondo con un bel giro conseguito proprio al calar della bandiera a scacchi. Il capoclassifica di campionato è così riuscito a precedere Hector Barbera e Hiroshi Aoyama, con Alvaro Bautista in quinta posizione.
Male, malissimo Mika Kallio: in un tracciato dove vinse nel recente passato non va al di là della dodicesima posizione con, addirittura, 1″2 da recuperare. Il finlandese si vede precedere anche dai nostri Locatelli e Pasini, rispettivamente nono e undicesimo, mentre Fabrizio Lai al rientro è 14°.
Per chiudere il bilancio dei piloti italiani, Alex Baldolini è 18° con Simone Grotzkyj Giorgi subito alle sue spalle con la Gilera-Campetella.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login