250cc – Motegi – Dovizioso: ”Troppi 27 punti da recuperare”


Nella gara in cui era tenuto ad una buona prestazione per recuperar punti a Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso è stato protagonista di un quarto posto ottenuto dopo la sfortunata caduta di Takahashi davanti a sè. Una disdetta per l’italiano, ormai fuori da ogni possibilità di campionato considerando i 27 punti di distacco dallo spagnolo della Aprilia, che può già chiudere i giochi tra 3 settimane a Estoril.
“Purtroppo siamo stati sfortunati”, sintetizza Andrea Dovizioso. “Yuki mi è caduto davanti e ho perso il contatto da Aoyama: lui aveva un buon ritmo e non sono più riuscito ad annullare il distacco. Alla fine, quando Lorenzo mi ha raggiunto, la sua Aprilia era più veloce: ho provato a recuperare in staccata quello che perdevo in rettilineo, ma non c’è stato nulla da fare. Qui dovevamo recuperare punti, invece li abbiamo persi: 27 punti a due gare dalla fine sono troppi da recuperare. Con Yuki non avevamo studiato nessuna strategia: ognuno faceva la sua gara, come è giusto che sia, perché per vincere non voglio aiuti da nessuno, ma ci devo riuscire da solo”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login