250cc – Losail QP2 – Lorenzo batte tutti: 15° pole position
Il Colpo del Campione. Ha lasciato sfogare l’odiato Barbera, i vecchi (De Angelis, Dovizioso) e nuovi (Bautista e Luthi) avversari, ma alla fine non c’è stata storia. Jorge Lorenzo ha conquistato la sua 18° pole position, la quindicesima in 250cc, sempre in sella alla fedele Aprilia RSW 250 del team Fortuna di Dani Amatriain, siglando il crono record di 1’59″432. Una pole position conquistata nel finale, un brutto colpo per gli avversari convinti di poter lottare con il pilota spagnolo, capace sempre in ogni occasione di fare la differenza. Il ruolino di marcia complessivo delle Qualifiche per Lorenzo è impressionante: sempre in pole, sempre protagonista.
Lui e la Aprilia, moto che piazza i propri cinque piloti ufficiali nelle prime cinque posizioni con Lorenzo, Barbera, De Angelis, Bautista e Luthi. Fanno paura questi debuttanti, fa impressione questa competitività Aprilia, fa la differenza Jorge Lorenzo. Con buona pace della KTM, sesta e ottava rispettivamente con Aoyama e Kallio, e della Honda, che si prende 1″3 dalla vetta con Andrea Dovizioso.
Sarà una delle 250cc più spettacolari degli ultimi anni, ma con un Lorenzo così sulla carta potrebbe rivelarsi un campionato a senso unico…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login