250cc – Losail QP2 – Ancora doppietta per il team Fortuna

250cc – Losail QP2 – Ancora doppietta per il team Fortuna250cc – Losail QP2 – Ancora doppietta per il team Fortuna

Un dominio. Il team Fortuna di Dani Amatrian ha concretizzato a Losail nel secondo turno di qualifiche ufficiali un’altra doppietta, con Jorge Lorenzo che ha tenuto testa al compagno di squadra Hector Barbera. In sella alle Aprilia RSW250 ufficiali, i due spagnoli hanno preceduto la concorrenza in casa di Noale. Sentiamo le parole dei due protagonisti, a cominciare dal poleman Jorge Lorenzo.

“Abbiamo trovato la soluzione ad alcuni problemi di carburazione e conquistato la seconda pole position della stagione. La squadra ha realizzato un lavoro eccellente, ed anche se la moto non è al 100% abbiamo potuto abbassare il tempo che lo scorso anno ci aveva permesso di partire primi. Ho girato mezzo secondo più veloce rispetto al 2005 e questo dimostra che nella classe 250 non ci si ferma nello sviluppo e che il livello è sempre più alto. La corsa sarà dura sia per il caldo sia perchè la pista è molto sporca, e sarà molto importante riuscire subito a prendere un buon ritmo dall’inizio e non commettere errori gravi. Questa pista ha molte traiettorie diverse, ma soltando una pulita, l’unica dove è possibile rischiare al massimo”.

Alle spalle di Lorenzo c’è il compagno di squadra Hector Barbera, rammaricato per la mancata conquista della pole position.

“E’ stato un peccato perdere la pole position, ma almeno questa volta sono secondo e molto vicino a Jorge. Sono stato molto concreto durante tutto il fine settimana e spero per questo di essere ricompensato in gara. Questa mattina sono andato meglio rispetto alla sessione ufficiale del pomeriggio, anche perchè ho incontrato molto traffico nel finale e per questo ho rovinato il giro che poteva valere la pole. Spero di partire bene e di non perdere il treno di testa per rimandare l’attacco ai giri finali.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati