250cc – Losail FP1 – Simoncelli in pista, Talmacsi davanti

250cc – Losail FP1 – Simoncelli in pista, Talmacsi davanti250cc – Losail FP1 – Simoncelli in pista, Talmacsi davanti

Nel primo ed unico turno di prove libere del venerdì a Losail Marco Simoncelli è sceso in pista. A pochi giorni dall’operazione al polso sinistro fratturato sabato scorso in allenamento, il campione del mondo ha percorso ben 16 giri ottenendo il 16° miglior tempo a 2″974 dalla vetta, dove a sorpresa svetta Gabor Talmacsi. Il pilota ungherese del Balatonring Racing Team è rimasto costantemente ai vertici della graduatoria al suo debutto in 250, precedendo l’Aprilia ufficiale di Alvaro Bautista e la RSA di Mattia Pasini, ottimo terzo con il Team Toth.

Talmacsi, autore del miglior crono in 2’01″902, è il migliore dei debuttanti: Mike Di Meglio, campione della 125 in carica, è infatti solo undicesimo, preceduto da tanti altre sorprese. Per fare un nome quello di Hiroshi Aoyama, quarto con la Honda del team Scot davanti a Hector Barbera e Ratthapark Wilairot, sempre più convincente con la sua Honda-Thai.

A proposito degli italiani, 13° crono di Raffaele De Rosa (Honda – Scot), 15° di Roberto Locatelli (Gilera) e 19° di Alex Baldolini (Aprilia – WTR), che domani insieme a Simoncelli e Pasini difenderanno i colori del nostro motociclismo sotto le luci dei riflettori di Losail.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati