250cc – La rottura di una biella rovina la gara di Alex Baldolini

250cc – La rottura di una biella rovina la gara di Alex Baldolini250cc – La rottura di una biella rovina la gara di Alex Baldolini

Poteva esserci un italiano in più protagonista nella 250cc a Losail. Oltre al vincitore Mattia Pasini, infatti, si stava ben comportando tra i privati Alex Baldolini, tornato al team di Massimo Matteoni dopo una stagione in seno al team Kiefer. Partito dalla quarta fila, il cesenate ha iniziato subito bene, recuperando posizioni allo spegnimento del semaforo e spiccando tempi significativi (13° nella classifica dei giri più veloci), tanto da arrivare a ridosso della top ten. A quel punto, in piena bagarre con Julian Simon (KTM-Repsol), Fabrizio Lai (Gilera-Campetella) e Ratthapark Wilairot (Honda-Stop and Go), pronto a sferrare l’attacco decisivo, si è ammutolito il motore della propria Aprilia RSW 250 LE, costringendolo al ritiro a cinque tornate dalla bandiera a scacchi.

Le verifiche post-gara del team Matteoni hanno sincerato il problema, con la rottura di una biella a causare questo ritiro. Tuttavia Alex vede il bicchiere mezzo pieno e pensa già alla prossima gara di Jerez de la Frontera.

“Sono ovviamente dispiaciuto, iniziare il campionato con un l’undicesima posizione sarebbe stato ottimo, soprattutto dopo i grandi problemi che avevamo avuto in prova”, afferma Baldolini. “Purtroppo quando mancavano 5 giri la moto si è spenta e abbiamo constato con i tecnici che abbiamo sbiellato (rotto una biella). Ora aspetto con ansia la gara di Jerez dove conto di poter effettuare un buon GP. Sono contento di me stesso e di come stavo conducendo la gara quindi guardo avanti fiducioso. Possiamo toglierci diverse soddisfazioni quest’anno.””.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati