250cc – Jorge Lorenzo: ”Sarà un lungo inverno di allenamenti”


Alla conferenza stampa congiunta Dorna-TVE lo si è visto leggermente ingrassato, con qualche kilogrammo di troppo acquisito in questa prima fase della pausa invernale. Tuttavia Jorge Lorenzo si è dedicato molto in queste settimane a prendere confidenza con la moto in superfici scivolose (per questo è andato nel Ranch della famiglia Roberts in California), preparandosi mentalmente a lunghe sedute di allenamento per recuperare il fisico e alzare lo stato di concentrazione. A rivelarlo è lo stesso “Porfuera”, con la mente già rivolta alla stagione che verrà.
“E’ stato molto bello e importante per me andare negli States a imparare le tecniche da Kenny Roberts”, ha affermato il Campione del Mondo in carica della 250cc. “Ho imparato a guidare la moto in scarsa aderenza e adesso ho un pò più di sensibilità in sella. Adesso per me si prospetta un lungo inverno di allenamenti, quattro o cinque ore al giorno di palestra. Sarà fondamentale prepararsi bene, anzi, visto che il 2007 sarà una stagione più difficile non potrò lasciare nulla al caso e la preparazione sarà più dura e dettagliata”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login