250cc – Jerez QP1 – Mika Kallio, che giro!
Davvero un gran bel giro. Mika Kallio ha spiccato il miglior tempo nelle prime Qualifiche della 250cc a Jerez, fermando il cronometro sull’1’43″111 nel personale 18° dei 19 passaggi percorsi. Il finlandese della KTM è riuscito a tener testa ad un Alex Debon in formissima, autore di un errore all’ultimo giro a disposizione quando è arrivato lungo alla Dry Sack. Dietro allo spagnolo del team Lotus Aprilia troviamo altre due KTM, l’esemplare vestito Repsol di Julian Simon (grande performance la sua) e la FRR250 di Hiroshi Aoyama, rigenerato dalla “cura Puig”.
Tre KTM dunque in prima fila provvisoria, seguono un nugolo di Aprilia ufficiali. Quinto Thomas Luthi, precede Bautista, Lukas Pesek (primo dei debuttanti con la “LE” del team Auto Kelly, medesima struttura che schiera Luthi), Barbera e Mattia Pasini, nono con la RSA del Polaris World.
Tra gli altri italiani, Marco Simoncelli è undicesimo dopo il secondo tempo della mattinata, benissimo è andato invece Fabrizio Lai, 12° e a lungo nelle primissime posizioni. Subito dietro troviamo Manuel Poggiali con la seconda Gilera-Campetella, sedicesimo Locatelli con Baldolini in 19° posizione.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login