250cc – Indianapolis – Marco Simoncelli vince ancora
Seconda vittoria consecutiva di Marco Simoncelli nella 250. Dopo l’affermazione di Brno battendo in volata Mattia Pasini, il campione del mondo in carica è riuscito a ripetersi a Indianapolis rilanciando definitivamente le proprie quotazioni per bissare il titolo dello scorso anno. Partito bene, il pilota romagnolo ha poi preso il comando resistendo a lungo su Hiroshi Aoyama, vincendo con grande margine sotto la bandiera a scacchi.
Con questa vittoria, la quarta della stagione, Marco Simoncelli è tornato ufficialmente in corsa per il campionato avendo battuto a Indianapolis Hiroshi Aoyama e Alvaro Bautista, alle sue spalle completando il podio. Adesso “SuperSic” è a 27 punti dal giapponese della Honda-Scot, mentre Bautista per via di una partenza difficile è adesso distante di 16 lunghezze dal rivale.
Oltre a Simoncelli in America Roberto Locatelli ha effettuato una gran gara chiudendo quinto alle spalle di Mike Di Meglio e davanti a Hector Barbera, sotto contratto per la MotoGP del 2010, mentre Mattia Pasini è accidentalmente scivolato nei primi giri.
A punti anche Raffaele De Rosa e Alex Baldolini, rispettivamente in 11° e 12° posizione con le proprie Honda-Scot e Aprilia-WTR.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login