250cc – Indianapolis FP1 – Comanda Mattia Pasini

250cc – Indianapolis FP1 – Comanda Mattia Pasini250cc – Indianapolis FP1 – Comanda Mattia Pasini

Si è chiusa la prima sessione di prove libere della 250cc all’Indianapolis Motor Speedway. Pista bagnata e tempi che ne risentono, ma che nonostante tutto rendono positivi i nostri portacolori: Mattia Pasini è stato infatti l’autore del miglior tempo in 1’55″468, naturalmente in sella alla Aprilia RSA del team Polaris World. Il riminese ha preceduto il suo grande rivale di Misano Adriatico, ovvero Hector Barbera, secondo a precedere Thomas Luthi e Marco Simoncelli, subito davanti al rivale della rincorsa al titolo Mika Kallio.

Con la pioggia i protagonisti si confermano al top fatta eccezione per Alvaro Bautista, nono e di un soffio davanti al positivo Alex Baldolini, decimo con l’Aprilia “LE” del team di Massimo Matteoni. Il “Baldo” è riuscito a tener testa, tra gli altri, a Hector Faubel, Julian Simon ed Eugene Laverty, quest’ultimo reduce dal debutto nel Mondiale Supersport a Donington Park con la Yamaha ufficiale.

Tra gli italiani, Roberto Locatelli è 17°, mentre chiudono in fondo al gruppo la nuova coppia del team Gilera-Campetella, Simone Grotzkyj Giorgi e Stefano Bianco, quest’ultimo sostituto di Fabrizio Lai.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati