250cc – Hiroshi Aoyama non correrà a Jerez

250cc – Hiroshi Aoyama non correrà a Jerez250cc – Hiroshi Aoyama non correrà a Jerez

Niente da fare: Hiroshi Aoyama non prenderà parte al prossimo Gran Premio di Jerez. Il pilota giapponese della KTM, vincitore l’anno passato a Istanbul e Motegi, è stato protagonista di un brutto incidente a Losail che lo ha costretto nella giornata di lunedì 12 febbraio ad un’operazione all`Istituto Universitario Dexeus di Barcellona alla mano destra. Seguito dal Dottor Xavier Mir, a “Hiro Hero” è stato ricostruito chirurgicamente il tendine di un dito, nonchè rinforzato il sistema vascolare per una seria ferita alla mano. Aoyama ha recuperato in fretta, ma il Dottor Mir ha consigliato di prendersi una gara di pausa per rientrare a Istanbul al 100 % della forma fisica senza correr rischi inutili.

“Volevo correre a Jerez”, ha affermato Hiroshi Aoyama. “Tuttavia Xavi (il Dottor Mir, ndr) mi ha consigliato di non correre e di non sforzare la mano ed il dito infortunato. Xavi ha fatto un ottimo lavoro, lo ringrazio e sono convinto che grazie al suo aiuto rientrerò al massimo della forma a Istanbul”.

A questo punto ci sarebbe una KTM FRR250 libera per Jerez. Torna Manuel Poggiali? Dalla KTM ci confermano che Harald Bartol non sta cercando sostituti, e a Jerez sarà in pista solo Mika Kallio nella quarto di litro…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati