250cc – Donington Park – Dovizioso: ”Forzando è facile sbagliare”

250cc – Donington Park – Dovizioso: ”Forzando è facile sbagliare”250cc – Donington Park – Dovizioso: ”Forzando è facile sbagliare”

Con un ritmo impossibile, Andrea Dovizioso sembrava in grado di tenere il passo dell’imbattibile (oggi a Donington Park) Jorge Lorenzo. Purtroppo per il forlivese è arrivata una caduta alla Goddards che gli è costata punti importanti per il campionato (adesso il pilota spagnolo è staccato di un misero punticino). Andrea ha terminato sesto, e in questa dichiarazione spiega il perchè dell’accaduto…

““Purtroppo devo recuperare in frenata quello che perdo in rettilineo e forzando tanto è normale, prima o poi, commettere un errore. E’ dall’inizio dell’anno che devo correre in queste condizioni, sono sempre al limite e così nell’ultima curva mi si è chiuso lo sterzo perché ho frenato troppo forte. Sono ancora primo nel mondiale, ma conta poco, perché la differenza rispetto all’Aprilia in questo momento è troppo grande. Lorenzo andava forte, ma io ho provato in tutti i modi a stargli attaccato, come peraltro faccio dall’inizio del mondiale: se non avessi corso in questa maniera fin da Jerez, a questo punto non sarei certo in testa alla classifica. Quando sono scivolato ci ho poi messo qualche giro a prendere un buon ritmo, perché si era piegata la leva del cambio e il manubrio non era più allineato”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati