250cc – Bautista in MotoGP? Pronta smentita

250cc – Bautista in MotoGP? Pronta smentita250cc – Bautista in MotoGP? Pronta smentita

Vi avevamo parlato ieri del colloquio tra Jorge Martinez ed i responsabili Yamaha a Estoril per valutare la possibile gestione di una quinta YZR M1 in prospettiva 2009. Riportando quanto scritto dal quotidiano iberico AS, con la formula del 2+2, Alvaro Bautista sarebbe stato il pilota scelto da “Aspar” per questo progetto. Una voce insistente nel paddock del Motomondiale, che per il momento non ha trovato conferme ufficiali. Anzi, una secca smentita. Armando Guerrero, manager dell’ex iridato della 125cc, ha risposto all’articolo di AS chiarendo le prospettive del proprio assistico in proiezione 2009.

“Alvaro al momento è concentrato solo a conquistare il titolo in 250cc. Con “Aspar” non c’è un contratto per il 2009, ma siamo aperti a qualsiasi possibilità. E’ troppo presto per parlare di MotoGP: una decisione sarà presa solo dopo un’eventuale conquista del titolo. Se ci sarà un’offerta importante, si potrà pensare alla MotoGP, così come a difendere il titolo in 250. E’ naturale che ci siano dei contatti e che qualcuno ha bussato alla porta per il prossimo anno con largo anticipo, ma di questo me ne occuperò personalmente, lasciando ad Alvaro la concentrazione necessaria per il campionato in corso”.

Una visione possibilista verso qualsiasi tipo di scenario. D’altronde, come giusto che sia, è doveroso “lasciare in pace” il ragazzo.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati