250 cc – Shanghai – Sbalorditivo Andrea Dovizioso

250 cc – Shanghai –   Sbalorditivo Andrea Dovizioso250 cc – Shanghai –   Sbalorditivo Andrea Dovizioso

Gara intelligente ed accorta del giovane sbalorditivo Andrea Dovizioso, ancora secondo dietro a Stoner e ora primo in classifica generale a tre lunghezze proprio dall’australiano e a 5 dal suo riferimento, lo spagnolo Daniel Pedrosa. Yuki Takahashi taglia il traguardo in 10° posizione.

Andrea Dovizioso: “Vista la situazione meteo e Pedrosa dietro, ho pensato di restare incollato a Stoner per tentare magari di attaccarlo nel finale. L’ho studiato a fondo e avevo capito dove poterlo sorprendere ma, negli ultimi 6, 7 giri, si è messo a piovere di più. Se piove poco l’asfalto è molto buono e si riesce a gestire la moto molto bene (molto meglio che in altri tracciati). Quando piove forte si formano delle pozze d’acqua e dei rivoli che non riesci a vedere. Quando ci entri dentro non sai mai se la moto tiene o se ne va …così ho preferito non rischiare.

A tre giri dalla fine mi ero reso conto che stoner aveva problemi con la visiera, la teneva un po’ alzata perché non ci vedeva. Ho provato ad avvicinarmi per cercare di andare via ma poi ho preferito evitare di rischiare …anche perché nel frattempo la mente calcolava la classifica e mi sono visto primo…

Pedrosa per me resta il pilota di riferimento, è molto bravo e ha esperienza. Ma ora si avvicinano parecchie gare che mi piacciono e sono convinto di poter fare ancora bene. L’Aprilia ha più motore di noi ma è più debole nei tratti guidati e prevedo grandi battaglie”. Prevedevi anche un inizio di stagione così? “No, ma ci speravo!”

Yuki Takahashi: “Stamattina, nel warm up, mi sentivo molto tranquillo e la moto mi piaceva. In gara abbiamo fatto alcune variazioni e non me la sentivo più così bene e ho perso confidenza. Mi si è chiusa davanti parecchie volte nei primi giri e così ho preferito non azzardare …ma non sono contento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati