250 cc – Samuela De Nardi proverà l’Aprilia RSW 250

250 cc – Samuela De Nardi proverà l’Aprilia RSW 250250 cc – Samuela De Nardi proverà l’Aprilia RSW 250

In data odierna Aprilia Racing ha comunicato di aver rinnovato il contratto alla biondissima Samuela De Nardi da pilota ufficiale di Noale per la stagione 2006. Un accordo che porterà la De Nardi a disputare i campionati italiano ed europeo femminile (dove nel 2005 ha chiuso rispettivamente al secondo e primo posto) oltre che la 8 ore di Suzuka con una RSV 1000 Factory. Cosa c’entra tutto questo con il Motomondiale? C’entra, perchè Samuela proverà presto la RSW 250 protagonista nella due-e-mezzo con piloti del calibro di De Angelis, Lorenzo e Barbera.

“Il 2005 è stato un anno andato oltre ogni aspettativa”, ha dichiarato Samuela De Nardi. “Assieme ad Aprilia abbiamo fatto un lavoro molto valido, con la RSV 1000 mi sono trovata benissimo. La firma di oggi, alla presenza di Leo Francesco Mercanti, Responsabile Brand Aprilia, è una bella soddisfazione che mi gratifica sia personalmente sia per avere dimostrato che anche una ragazza può ambire a mettersi in luce in uno sport maschile. Sia chiaro, e con questo tranquillizzo anche mio papà, che non abbandono il mio lavoro nell’azienda di famiglia… ma grazie ad Aprilia posso ora scendere in pista con più tranquillità! Ho chiesto di poter fare un test con la GP 250, ci tengo molto avendo iniziato con le moto due tempi, anche se la mia ambizione di carriera va verso i grossi quattro tempi, quindi la Superbike.“

Previsto dunque un ritorno “rosa” nel Motomondiale? Speriamo, anche se è troppo presto per dirlo. Un test, poi si vedrà…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati