250 cc – QP2 Catalunya: microfono a Toni Elias e Roberto Rolfo

250 cc – QP2 Catalunya: microfono a Toni Elias e Roberto Rolfo250 cc – QP2 Catalunya: microfono a Toni Elias e Roberto Rolfo

Toni Elìas ha perso una posizione in questa seconda giornata di prove valide per il G.P. di Catalunya, nella quale invece Roberto Rolfo mantiene la stessa posizione del primo giorno. Entrambi sperano di poter continuare con l’evoluzione della moto domani durante le prove libere precedenti la gara catalana.
Toni Elías non si è dichiarato troppo contento di come sono andate le prove perchè, pur essendo riuscito ad abbassare la sua prestazione personale, non è riuscito a stare al pari con i suoi rivali che hanno fatto passi avanti maggiori di lui, facendogli così perdere una posizione. Da parte sua, Roberto Rolfo ha continuato nella sua progressione ed ha mantenuto la posizione nelle qualifiche di oggi e si è anche dichiarato contento di come sono andate queste due giornate di prova.

Toni Elías (5º)

“Abbiamo provato alcune soluzioni che non hanno funzionato come speravo, ma almeno sono riuscito ad abbassare il mio tempo anche se non è stato sufficiente per mantenermi in prima fila.
Il secondo di differenza che mi manca è anche il più difficile da trovare, però stiamo lavorando molto e spero che i risultati continuino ad arrivare come anche una soluzione a questa situazione.
La gara sarà dura a causa delle alte temperature e sarà molto importante rimanere concentrati durante la partenza per potermi agganciare al gruppo di testa e poi essere pronto a sfruttare ogni occasione”.

Roberto Rolfo (8º)

“Siamo migliorati abbastanza con la messa a punto della moto e, anche se non siamo ancora in grado di trovarci tra i primi dopo le qualifiche, abbiamo raggiunto una buona costanza.
Domani vorrei provare alcune modifiche al posteriore della moto perchè com’è adesso non riesco ad aprire il gas come vorrei nella parte veloce del circuito. Oggi sono molto più soddisfatto della resa del motore e mi trovo meglio con il rendimento generale della moto.
Domani, in gara, il caldo diventerà un fattore fondamentale e per questo sarà imprescindibile trovare il pneumatico migliore per questa situazione”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati