250 cc – QP1 Rio, microfono a Manuel Poggiali e Alex De Angelis

250 cc – QP1 Rio, microfono a Manuel Poggiali e Alex De Angelis250 cc – QP1 Rio, microfono a Manuel Poggiali e Alex De Angelis

Sole e caldo nell’inverno brasiliano portano fortuna al Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali che porta la sua RSW 250 al secondo 2° posto (1’52”981) che vale la prima fila provvisoria dello schieramento del GP di Rio.
Le prove libere per i Campione del Mondo erano iniziate in salita, ma durante le prove ufficiali Manuel ha fatto vedere di non essere troppo impensierito dalle asperità dell’asfalto brasiliano.

“La moto è a posto – ha detto Poggiali – si muove poco sulle buche, va bene.”

La moto di Manuel Poggiali ha ricevuto a Rio nuovi scarichi e una diversa mappatura elettronica per il motore che hanno soddisfatto il Campione del Mondo.

“Ringrazio l’Aprilia – prosegue Manuel – perché stanno cercando di aiutarmi. In questo modo si lavora bene e si va avanti.”

DE ANGELIS: “OBIETTIVO PRIMA FILA”.

Alex de Angelis, ha concluso il suo primo turno di prove ufficiali sul circuito Nelson Piquet di Rio realizzando il 10° tempo (1’54”091).
Il pilota di San Marino ha affrontato il turno di prove libere della mattina occupando quasi costantemente la quarta posizione, ritmo che stava tenendo anche durante le prove ufficiali.

“Stavo andando bene – ha detto Alex – ma verso la fine del turno, ma non sono riuscito a sfruttare bene la gomma da tempo. Devo ammettere che questa pista mi piace molto, tranne per le buche. Posso fare meglio, certamente si potrebbe arrivare in prima fila, ma vediamo come andrà domani.”

“La moto – prosegue De Angelis – è a posto, spinge forte ed è all’altezza delle altre. Con Sandi ho parlato a lungo esaminando il comportamento della moto, sono estremamente positivo.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati