250 cc – QP1 Rio, Elias è soddisfatto, Rolfo deve migliorare

250 cc – QP1 Rio, Elias è soddisfatto, Rolfo deve migliorare250 cc – QP1 Rio, Elias è soddisfatto, Rolfo deve migliorare

Toni Elías ha perso “in extremis” la prima fila provvisoria del Gran Premio di Rio de Janeiro, ma si è dichiarato molto soddisfatto di come è andata la giornata, non si può dire altrettanto di Roberto Rolfo, che ha riconosciuto che, pur avendo trovato la giusta direzione, ha ancora molto lavoro da fare.

Toni Elías (5º)

“Credo di poter essere soddisfatto di come è andata questa giornata, siamo sempre più vicini e siamo migliorati abbastanza sotto tutti i punti di vista, ma domani dobbiamo continuare a lavorare”.
“Ho ancora qualche problema di messa a punto, in particolare per quanto riguarda la ciclistica, ma, in generale, per essere il primo giorno credo di poter essere soddisfatto di quanto abbiamo fatto, in particolare se consideriamo che abbiamo girato molto veloci e che non sono molto lontano dalla pole”.
“Dobbiamo ancora provare una serie di modifiche per adattare la moto a questo circuito e credo che una volta fatte quelle ci si possa aspettare un certo margine di miglioramento nei tempi”.

Roberto Rolfo (8º)

“Non posso dire di essere soddisfatto, visto che sono stato obbligato a cambiare moto all’inizio delle prove ufficiali e questa cosa ha mi un po’ spezzato il ritmo”.
“Per questa ragione non ho potuto approfittare al meglio del tempo a mia disposizione. Siamo comunque riusciti a tirare alcune conclusioni positive perché ho un miglior feeling con l’anteriore della moto e quindi riesco a guidare molto meglio”.
“Il lavoro sulla sospensione anteriore ha portato dei notevoli miglioramenti ed ora le reazioni della moto sono molto più prevedibili. Questo mi permette di guidare con maggior sicurezza e quindi più velocemente, ma comunque dobbiamo continuare a lavorare”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati