250 cc – Presentato ad Almeria il Team Fortuna Honda

250 cc – Presentato ad Almeria il Team Fortuna Honda250 cc – Presentato ad Almeria il Team Fortuna Honda

Seguendo le orme dei team di Formula 1, la scuderia spagnola ha voluto presentarsi ai propri fan ed ha deciso di farlo in un modo estremamente originale: permettendo ai fani di avvicinarsi come non mai ai protagonisti – moto e piloti – ai quali riconosceranno un appoggio incondizionato per tutta la stagione.

La presentazione è iniziata nel tardo pomeriggio con una conferenza stampa che ha avuto luogo nell’Auditorio Municipale di Almerìa. Lì, Hector Barberà e Jorge Lorenzo hanno svelato, ai numerosi rappresentanti dei media presenti, le nuove Honda RSW 250 RW che piloteranno per le 16 gare che compongono il campionato. La bellissima nuova livrea mette in risalto le grafiche di Fortuna e Lotus, sponsor principali della prossima stagione.

Dopo i test pre-stagionali che la squadra ha realizzato all’inizio di questa stessa settimana, il Team Fortuna Honda tornerà in pista mercoledì e giovedì prossimi sul Circuito di Catalunya in occasione dei test che l’IRTA – l’associazione dei team che partecipano al campionato – ha convocato sulla pista catalana.

Dopo la conferenza stampa, Barberà e Lorenzo hanno scatenato l’entusiasmo delle migliaia di fan presenti sull’Avenida del Mediterraneo, in pieno centro della capitale Andalusa. I due, protagonisti dell’ultimo campionato dell’ottavo di litro, hanno girato con le loro moto in un circuito chiuso di circa 400 metri, infiammando la folla grazie alle loro impennate e derapate.

Infine, l’evento è arrivato alla sua conclusione con un concerto organizzato dalla rete televisiva “40 Principales” che ha avuto come protagonisti tre dei gruppi che sono in cima alle classifiche spagnole in questo momento. Tra loro, gli ormai famosissimi “La sonrisa de Júlia”.

Dani Amatriaín, Team Manager – Fortuna-Honda:

“Avevamo un debito aperto con questa città e la sua gente. Il circuito di Almeria ha sempre avuto un rapporto speciale con il Team Fortuna Honda, fin dai nostri inizi, tre stagioni fa. Per questo motivo, ora che abbiamo una formazione al cento per cento spagnola, non avremmo potuto scegliere un posto migliore di questo per la presentazione della nostra squadra”.

Héctor Barberá, Pilota – Fortuna-Honda:

“L’esperienza di guidare una moto da Gran Premio in mezzo ad una città è stata incredibile. All’inizio ero un po’ nervoso perché nessuno sapeva quello che sarebbe potuto succedere, ma alla fine mi sono rilassato e, ad ogni giro, vedevamo la gente che si divertiva con le nostre impennate e i nostro “burn out” e quindi ci siamo anche noi entusiasmati sempre di più…..alla fine non volevamo più smettere”.

Jorge Lorenzo, Pilota – Fortuna-Honda:

“Di tutte le presentazioni a cui ho partecipato fino ad ora, questa è stata senza dubbio la più emozionante e la più originale. Veder una città come Almerìa completamente appassionata per questo nostro progetto è stata una cosa incredibile e mi dà ulteriori motivazioni per il campionato che sta per cominciare. Prima di questa presentazione mi era chiaro che avrei dovuto dare il massimo già dalla prima gara, ma dopo aver visto tutto questo affetto, mi è ancora più chiaro che non possiamo permetterci di deludere tutte queste persone.”

Fortuna Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati