250 cc – Phillip Island – QP1 – Alex De Angelis 5°, Simone Corsi 11°

250 cc – Phillip Island – QP1 –  Alex De Angelis 5°, Simone Corsi 11°250 cc – Phillip Island – QP1 –  Alex De Angelis 5°, Simone Corsi 11°

I piloti MS Aprilia Italia Corse hanno terminato il primo turno di prove ufficiali del GP d’Australia sul circuito di Phillip Island. Alex De Angelis è quinto con il tempo 1’33”863, mentre Simone Corsi con 1’35”225 è in terza fila con l’undicesimo tempo. Fuori dalla prima fila per soli sette decimi, Alex De Angelis autore già lo scorso anno di ottime prestazioni sul circuito australiano di Phillip Island. Nel 2004 Alex si qualificò con il secondo tempo e nella stessa posizione terminò la gara alle spalle di Porto.

“Abbiamo lavorato in vista della gara – ha detto Alex – soprattutto cercando una scelta di gomme per domenica e mi sento soddisfatto. Avendo perso del tempo nel primo turno di prove libere, non ho spinto al massimo, comunque ora siamo vicini alla soluzione dei nostri problemi. Sono certo di far meglio in questa pista che è una delle mie favorite. I primi sono veloci ma credo di poter arrivare anche io davanti già domani.”

Per Simone Corsi il debutto in sella alla RSW 250 sul circuito australiano.

“I primi hanno girato subito forte – ha detto Simone – ma non sono scoraggiato per nulla. Questa pista mi piace moltissimo e sono certo di poter puntare ad una posizione migliore dell’undicesima. Il mio passo non è troppo lontano dal settimo tempo dunque sono fiducioso per la giornata di domani.”

I piloti MS Aprilia Italia Corse saranno nuovamente in pista alle 7.15 ora italiana per il secondo turno di prove ufficiali del Gp d’Australia.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua