250 cc – Mugello – Spettacolare podio per Jorge Lorenzo

250 cc – Mugello – Spettacolare podio per Jorge  Lorenzo250 cc – Mugello – Spettacolare podio per Jorge  Lorenzo

Jorge Lorenzo ha ottenuto il suo primo podio nella classe 250cc con la seconda posizione nel Gran Premio d’Italia. Questo fine settimana il pilota di Mallorca ha ottenuto la pole – ottenendo anche il record di essere il pilota più giovane ad aver mai ottenuto la pole a 18 anni e 32 giorni – ed ha fatto segnare il giro più veloce mai fatto al Mugello su una 250cc. Si trova ora in 5^ posizione nella classifica generale del campionato, a 54 punti a soli due punti dal 4°. Il suo compagno di squadra, Héctor Barberà, ha impiegato tutto il suo talento per portarsi a casa una meritata 6^ posizione, ancora più significativa alla luce dell’infortunio al braccio sinistro che lo ha sensibilmente limitato.

Jorge Lorenzo, Posizione in gara: 2º

“A Le Mans avevo già fatto vedere di essere in grado di poter stare davanti. Sono ormai in condizione di lottare per il podio. Ogni volta che corro cerco di vincere, però oggi la Honda non è andata bene come in prova. Il motore non era al massimo e questo si vedere in particolare sui rettilinei. Però la squadra ha dato il massimo ed io ho fatto altrettanto. Vorrei nuovamente ringraziarli per tutto il loro lavoro; il prossimo obiettivo è di andar meglio sui rettilinei. Da parte mia credo di dover fare più podi possibile per farmi perdonare delle sfuriate che ho fatto alla squadra, intanto gli dedico il primo. Non sono partito bene, però ho sempre guidato al limite e, per di più, questo è un circuito su cui non sono mai andato particolarmente bene. Credo che a Montmelò e ad Assen potrò fare ancora meglio di quanto fatto qui. Non voglio pensare troppo alla classifica mondiale, voglio solo vincere il più possibile.”

Héctor Barberá, Posizione in gara: 6º

“Ho sofferto molto durante tutta la gara. Il braccio mi ha fatto molto male e non riuscivo a far bene nei cambi di direzione. Alla fine sono anche riuscito a divertirmi anche se con tanta sofferenza. Comunque credo che in questa gara siamo riusciti a fare un altro passo avanti. Speriamo di riuscire ad avvicinarci un altro po’ al podio a Montmelò. Domani vedrò un altro medico in Spagna. I medici della Clinica Mobile mi hanno consigliato molto riposo, ma vorrei una diagnosi più chiara perché la gara di Barcellona è la prossima settimana.”

Dani Amatrian, Team Manager del Team Fortuna Honda 250cc

“Sono contentissimo per Héctor che, pur essendo menomato fisicamente ha terminato la gara da vero uomo. La sua 6^ posizione gli dà grande merito e sono convinto che questo risultato gli servirà per stare davanti a Montmelò, perché lì è dove si meriterebbe di stare sempre. Devo ovviamente fare le congratulazioni a Jorge per la sua seconda posizione e voglio anche dirgli che sono molto orgoglioso di lui. Ha dimostrato un’incredibile capacità di lottare. Sicuramente oggi il motore della sua Honda non lo ha aiutato, la messa a punto non era la migliore. Però va bene così, ribadisco i miei complimenti a lui ed a tutta la sua squadra per il gran lavoro fatto.”

Fortuna Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati