250 cc – Mugello – Fregi tricolori sui lati della moto di De Angelis e Corsi

250 cc – Mugello  –  Fregi tricolori sui lati della moto di De Angelis e Corsi250 cc – Mugello  –  Fregi tricolori sui lati della moto di De Angelis e Corsi

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sulle carene delle RSW 250 MS Aprilia Italia Corse di Alex De Angelis e Simone Corsi. Il velo è stato ufficialmente tolto oggi dai piloti a Firenze, nella splendida cornice di Piazzale Michelangelo, affacciata sulla città rinascimentale.
Al Mugello la RSW 250 MS Aprilia Italia Corse sarà personalizzata, oltre agli scudetti della Pattuglia, anche con i fregi tricolori sui lati della moto. L’evocazione ai velivoli della pattuglia è evidente. Sul frontale della moto e sui fianchi, perfettamente integrati nella grafica MS Aprilia Italia Corse, trovano posto i loghi della PAN, mentre sulla parte bassa della carena il tricolore si fonde con il rosso caratteristico di Aprilia.
Quella del Mugello è una seconda occasione d’incontro per i “Piloti azzurri” di cielo e di terra dopo la spendida avventura di Rivolto, quando De Angelis e Corsi hanno potuto saggiare le esaltanti prestazioni dei MB339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

“Sarà bello correre con i colori delle Frecce – dice Alex De Angelis – credo non ci sia modo migliore per ringraziarli della bella esperienza di Rivolto, indimenticabile. Sull’MB339 delle Frecce ho provato emozioni indescrivibili, accelerazioni incredibili, decisamente è stata un’esperienza emozionantissima.”

“Sono veramente contento – ha detto Simone Corsi – sarà un onore correre con i colori della PAN. Cercherò di essere all’altezza di quei piloti che, nella giornata passata alla basa di Rivolto, mi hanno fatto vedere e provare cosa si può fare nel cielo con un aereo.”

L’iniziativa di MS Aprilia Italia Corse contribuisce alla promozione della giornata Azzurra, vero e proprio happening del volo, dedicato quest’anno alla celebrazione dei 45 anni dalla fondazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. All’appuntamento, che si terrà il 3 e 4 settembre prossimi presso la base aerea sede della PAN a Rivolto, interverranno tutti i migliori gruppi acrobatici delle aeronautiche militari del mondo. Un modo in più per essere a contatto con i migliori piloti di caccia e con le macchine del cielo più affascinanti.

“Le moto sono la seconda passione di molti degli uomini del Gruppo” – ha dichiarato il Maggiore Paolo Tarantino, Comandante delle Frecce Tricolori. – “Abbiamo un motoclub iscritto alla FMI e non perdiamo mai occasione di seguire le gare. Cercheremo di farlo anche domenica benchè gli impegni per la manifestazione aerea di Porto Rotondo probabilmente non ce lo consentiranno.Di sicuro ringrazieremo l’Aprilia il 4 settembre nella nostra base di Rivolto(UD) in occasione della Giornata Azzurra, la manifestazione aerea più importante d’Europa, aperta al pubblico, che stiamo organizzando per festeggiare i nostri 45 anni di attività.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati