250 cc – Mugello – De Angelis sul podio, Corsi nono

250 cc – Mugello – De Angelis sul podio, Corsi nono250 cc – Mugello – De Angelis sul podio, Corsi nono

Ha lasciato tutti col fiato sospeso la gara di Alex De Angelis, terzo al traguardo dopo essere stato in lotta per la vittoria per tutto il Gp d’Italia. Bella la gara di Simone Corsi, scattato bene al via, che ha tagliato la linea di arrivo in nona posizione, guadagnando punti preziosi.
La gara di De Angelis è iniziata male, al via Alex non è tra i più veloci e parte indietro rispetto alla sua posizione in griglia (quinto tempo). Dopo solo 5 giri, De Angelis è già a ridosso del gruppetto dei primi ed inizia a lottare per il gradino più alto del podio. Un brivido verso metà gara, quando Alex ha perso la pedana in un cambio di direzione rischiando di mettere a repentaglio il risultato.

“Dopo metà gara – dice Alex – la moto ha iniziato a scivolare e ho pensato solo a restare con il gruppo per cercare il miglior risultato possibile. L’ultimo giro, invece, è stato quello che ho fatto senza respirare. Volevo la vittoria che inseguo da tempo ma la gomma posteriore a quel punto era finita e quando Lorenzo mi ha passato non ho potuto replicare. Tutto sommato è andata bene, peccato per aver finito la gomma a metà gara. Voglio ringraziare l’Aprilia e la squadra per il lavoro effettuato. Rispetto a Le Mans ho fatto un granda passo avanti, il fatto di rimanere a girare nel post gara a fare dei test ci ha permesso di fare i progressi di oggi. Il terzo posto di oggi rafforza la mia quarta posizione (56 punti, ndr) ma non sono contento, voglio stare più avanti.”

Scattava bene dalla 12° posizione Simone Corsi, che al via era settimo al primo riferimento. Simone, caricato dall’aria di casa, ha lottato a lungo con i migliori della categoria dimostrando di essere un pilota in crescita.

“E’ la prima volta che faccio bene una partenza – ha detto Simone – e lottare con i primi non mi ha messo paura. Fino a metà gara tutto andava bene, la moto che Rossano Brazzi e la squadra mi hanno dato era un missile, ma dopo metà gara iniziava a scivolare e non sono riuscito a mantenere la posizione. Sono comunque soddisfatto, ma devo lavorare per gestire la moto quando le gomme iniziano a calare.”

Con la prestazione di oggi Simone ha scavalcato la 12° posizione che aveva prima del GP d’Italia per conquistare la decima attuale con 27 punti iridati.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati