250 cc – Le Mans – De Angelis cade e si ferisce, Corsi termina 11°

250 cc – Le Mans –   De Angelis cade e si ferisce, Corsi termina 11°250 cc – Le Mans –   De Angelis cade e si ferisce, Corsi termina 11°

Il Gp di Francia termina con solo un pilota MS Aprilia Italia corse sotto la bandiera a scacchi. Alex De Angelis, infatti, è caduto quando era in lotta nel gruppo di testa.
Nel contatto con l’asfalto Alex ha riportato una profonda ferita sotto il mento suturata con 10 punti e una forte contusione alla caviglia destra.

“E’ veramente un peccato – ha detto De Angelis – ho avuto dalla partenza qualche problema con la frizione che slittava. Nella esse ho dovuto toccare la leva della fraizione per dare trazione alla moto e sono stato sbalzato. Ho passato tempi migliori ma al Mugello ci sarò.”

Buona la prestazione di Simone Corsi. Il pilota romano, che era caduto durante il secondo turno di prove ufficiali riportando una profonda escoriazione al mignolo della mano destra, ha preso il via del gp utilizzando un guanto modificato per accogliere il dito fasciato. Simone, che scattava con il 17° tempo, è riuscito nelle battute iniziali a scavalcare molti piloti stabilendosi in 11° posizione, che ha conservato sino alla bandiera a scacchi.

“All’inizio – ha detto Corsi – non riuscivo a muovere il dito. Poi col passare dei giri, diciamo che mi sono abituato al dolore e ho pensato solo a tornare nel box col migliore risultato che potevo. Negli ultimo giri il dolore si è fatto sempre più acuto e riuscire a frenare era sempre più difficile. Fortunatamente sono riuscito a rimanere in pista dopo un piccolo dritto proprio all’ultima tornata. Al Mugello spero di andare forte, è una pista che mi piace molto, ma con la 250 non ci sono mai andato.”

Con la prestazione odierna, Simone Corsi si porta in 12° posizione nel campionato del mondo piloti con 20 punti, mentre Alex, nonostante non abbia terminato la gara rimane in quarta posizione con 40 punti.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati