250 cc – La matricola Dovizioso, 5° dietro solo ai seniores della 250

250 cc – La matricola Dovizioso, 5° dietro solo ai seniores della 250250 cc – La matricola Dovizioso, 5° dietro solo ai seniores della 250

Anche la classe 250 archivia la fase prestagionale del Campionato del Mondo con gli ultimi test IRTA svolti sulla pista di Jerez de la Frontera.
Peccato per la pioggia notturna che, in entrambe le giornate, ha compromesso la mattinata di lavori.
Dovizioso e Takahashi hanno girato, quindi, poco nelle prime ore di ieri e di oggi, accelerando il ritmo nelle ore pomeridiane.

Poco tempo a disposizione: meglio allora concentrarsi sul setting e non pensare troppo al tempo. Nonostante questo, il pilota di Forlì, ha strappato un giro di tutto riguardo: 1’44.038, 5° prestazione assoluta, dietro solo ai piloti che si sono disputati il titolo della 250 l’anno passato. Bene anche Takahashi, 9°, nonostante una scivolata rocambolesca ma fortunatamente senza conseguenze.

Il giapponese sta imparando in fretta ma è la squadra in generale che sta facendo progressi notevoli e in brevissimo tempo.

Neppure Dovizioso era sicuro di potersi abituare così in fretta alla quarto di litro e invece, l’unico gap, rispetto alla concorrenza, è la mole di dati che di solito si sviluppa l’anno precedente e che Dovi non può avere essendo il Campione del Mondo in carica della 125.

Andrea Dovizioso: “Non mi aspettavo di andare così bene su questo tracciato. Peccato solo per le condizioni meteo che non ci hanno consentito di provare di più.

In quel poco tempo che ci è rimasto ci siamo concentrati sulla ricerca di dati preziosi in vista del Campionato, provando pneumatici ed assetti differenti e alla fine ho trovato la combinazione migliore, quella che mi ha permesso di abbassare il tempo rispetto a ieri di mezzo secondo”.

Yuki Takahashi: “Sono contento perché l’affiatamento con la squadra comincia a dare i suoi effetti e la confidenza con la moto aumenta. Oggi, complice un residuo di pozzanghera, sono scivolato battendo un po’ la testa. Nulla di grave ma ho perso ancora tempo. Dopo non era consigliabile cercare a tutti i costi il giro da pole ma bensì imparare in vista del prossimo imminente inizio di stagione”.

Press Release

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati