250 cc – Jerez – Matteoni felice per Giansanti

250 cc – Jerez – Matteoni felice per Giansanti250 cc – Jerez – Matteoni felice per Giansanti

Le gare di oggi sono state condizionate pesantemente dal vento che ha costretto tutti i piloti ad una guida pulita senza sbavature. Per il Matteoni Racing delusione in 125 con Raffaele de Rosa che si è ritirato a causa di una caduta nel corso del terzo giro. Il diciottenne napoletano dopo un discreto avvio ha subito un doppio tamponamento, costringendolo ad una furiosa rimonta. Purtroppo la foga lo ha portato ad esagerare in staccata nel tentativo di superare due avversari contemporaneamente, compromettendo definitivamente la sua prestazione. Nota più che positiva invece dalla classe 250 che ha visto Mirko Giansanti ottenere il decimo posto, e primo dei piloti privati. Il ternano ha risolto brillantemente i problemi di setting delle prove ed ha effettuato una corsa tutta d’attacco, guadagnando numerose posizioni già nei primi giri. A quel punto per Mirko è iniziata la fase più difficile, gestire la gara senza riferimenti, ma l’esperienza accumulata in 125 è servita e Mirko a potuto festeggiare il debutto nella 250 con un ottimo risultato.

Raffaele De Rosa: “Mi dispiace per tutti, ma purtroppo ho esagerato e sono caduto. Dopo un avvio discreto qulacuno mi ha tamponato facendomi perdere alcune posizioni, per poi subire un secondo contatto alla seconda curva. Dopo nel tentativo di recuperare il più velocemente possibile ho tardato troppo una staccata e sono caduto.”.

Mirko Giansanti: “Sono felicissimo del decimo posto, soprattutto perché sono il miglior privato al traguardo. La gara è stata durissima, a causa del forte vento la pista cambiava di giro in giro, impedendomi di prendere il ritmo. In ogni modo ho tenuto nonostante un paio di rischi a metà gara, ma nel finale ho controllato la situazione visto che ormai il decimo posto era sicuro.”.

Massimo Matteoni: “Grande felicità per Mirko che ha ottenuto un decimo posto preziosissimo, visto anche i problemi nelle prove, risultando il migliore dei pilot privati. Amarezza, invece, per il risultato di Raffaele che poteva disputare una bella gara. Forse gli è mancata l’esperienza nelle fasi iniziali, quella più critica dove tutti rischiano molto per recuperare posizioni. Il ragazzo ha talento e non mancheranno occasioni per rifarsi”.

Matteoni Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati