250 cc – Istanbul QP2 – Aprilia ancora protagonista, De Angelis in pole e Stoner 2°

250 cc – Istanbul QP2 –  Aprilia ancora protagonista, De Angelis in pole e Stoner 2°250 cc – Istanbul QP2 –  Aprilia ancora protagonista, De Angelis in pole e Stoner 2°

Aprilia ancora protagonista con Alex De Angelis mattatore sulla nuova pista dell’Istanbul Park. Il pilota MS Aprilia Italia Corse ha fatto segnare nei due giorni di prove oltre alla pole in 1’56”930, anche le velocità massime più alte, 263,6km/h oggi e 266,5km/h nel primo turno di prove ufficiali.

“Sono contento soprattutto per il fatto di aver ottenuto la pole su un circuito mai usato prima d’ora- ha detto Alex – è segno che il nostro metodo di lavoro sta funzionando bene. Siamo stati subito veloci, sin dalle prove libere del venerdì, questo significa che il complesso moto-pilota funziona a dovere. Oggi non ho avuto problemi particolari, ho spinto al massimo ma ho visto che potevo andare forte anche con la gomma da gara. Mi sono reso conto di questo quando sono rientrato a mettere la gomma da tempo, prima che rientrassi il mio ritmo era comunque molto elevato. La gara di domani sarà difficile, anche perché siamo tutti vicini, vedremo.”

In seconda posizione Casey Stoner (Carrera LCR), nonostante un dritto nei secondi conclusivi della sessione ufficiale.

“Per la verità – ha detto Casey – nono sono contentissimo della giornata di oggi perché abbiamo fatto una modifica alle sospensioni che non si è rilevata molto efficace. Con il nuovo assetto non potevo frenare con la dovuta forza e aggressività fin dentro la curva e la moto è diventata difficile da guidare. Domani nel warm up dovremo ritrovare la giusta direzione per la gara.”

Fuoti dalla prima fila con il quinto tempo scatterà domani Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250). Anche l’argentino sembra non aver centrato il giusto set up delle sospensioni sul nuovo tracciato turco.

“Sono deluso – ha detto Sebastian – ieri abbiamo fatto un ottimo lavoro, ma oggi abbiamo fatto un passo indietro invece che uno avanti. Al momento la mia moto è all’80%, ma sono certo che potremo trovare una condizione accettabile già domani mattina nel warm up.”

Aprilia è in lotta per il Campionato del Mondo Marche classe 250 a quattro punti iridati dalla vetta.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati