250 cc – Estoril – De Angelis grande protagonista della gara

250 cc – Estoril –  De Angelis grande protagonista della gara250 cc – Estoril –  De Angelis grande protagonista della gara

Sotto la bandiera a scacchi del Gp del Portogallo, Alex De Angelis ha chiuso quinto dopo una gara entusiasmante. Partito con il sesto tempo, Alex ha saputo sfruttare al meglio il via conquistando il gruppo di testa. Le condizioni meteo, non ottimali, con il cielo plumbeo e l’umidità in pista dovuta lla pioggia notturna, rendeva le condizioni per la gara poco agevoli. Soprattutto, le traiettorie apparivano a chiazze bagnate.

“All’inizio – spiega De Angelis – cercavo di sfruttare la parte asciutta della pista che era interna rispetto alle traiettorie che gli altri facevano. Il fatto è che in quel punto le auto rovinano l’asfalto creando dei piccoli avvallamenti dove l’acqua si deposita.” Questo il motivo perché il pilota MS Aprilia Italia Corse non faceva la stessa strada degli altri.

“Successivamente – continua Alex – quando ho visto che la linea ideale iniziava ad asciugarsi, ho iniziato a fare traiettorie tradizionali. Nella bagarre del gruppo ho sofferto quando Porto ha rallentato, ma una volta passato l’argentino ho pensato a fare del mio meglio. Abbiamo fatto veramente una gara tiratissima con gli altri, ma non ho potuto arrivare al podio, negli ultimi giri la moto scivolava moltissimo.”

Comunicato Stampa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati