250 cc – Catalunya – Uno stoico Dovizioso centra il podio
Andrea Dovizioso ha ottenuto oggi uno stoico podio nel Gp di catalunya classe 250. Il centauro forlivese dopo la “terribile” caduta di ieri è riuscito in una grande impresa, finire la corsa e soprattutto finirla al terzo posto. “Ringrazio, prima di tutto, il team che ha fatto un gran lavoro anche considerando il turno in meno di prove. Ho un gran male alla spalla: è stata una brutta botta ma in clinica mobile hanno fatto un ottimo lavoro. Sono partito come se quasi non avessi niente e mi sono inserito tra i primi.
Abbiamo sbagliato la gomma, troppo morbida, e al quinto giro, sul curvone, si è chiusa davanti…l’ho tenuta su con il ginocchio. Ero nel gruppo ma non potevo tirare perché l’anteriore si chiudeva sempre e così non riuscivo a recuperare il gap da Pedrosa. Da metà gara il dolore ha iniziato a riacutizzarsi…ho stretto i denti.
Considerando che stamattina non pensavo di riuscire a farcela a partire sono molto contento. Io sembro pauroso ma poi quando sono in moto, tiro fuori tutto quello che ho…anche l’incoscienza dei mei 19 anni. Dopo una botta come quella di ieri questi 16 punti sono decisamente ben presi ma anche se il mondiale è lungo perdere punti così mi scoccia.
Non mi perdo d’animo perché basta una gara Ok e sono ancora lì ma non bisogna dimenticare che lo spagnolo ha un anno di esperienza in più. Lorenzo è competitivo ma oggi ha commesso un grosso errore tamponando Alex De Angelis che, con l’Aprilia, stava andando bene. Io ho fatto podio anche grazie a questo errore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login