250 cc – Alex De Angelis al Rally di San marino
Dopo aver dato sfogo a tutta la sua grinta nella passata stagione in sella all’Aprilia RSW 250 Alex De Angelis ha deciso di cimentarsi in una nuova disciplina motoristica con degli avversari davvero insoliti!
Il giovane talento sammarinese ha deciso infatti di sfidare il padre Vinicio (44 anni e un passato da meccanico da rally) e il fratello maggiore William (pilota del Campionato Europeo Superstock) in una gara su 4 ruote. In occasione del 25° circuito – Rally di San Marino (20-21 Novembre), la famiglia De Angelis al completo si è schierata ai blocchi di partenza per un testa a testa all’ultima curva.
Cento concorrenti e quattro manches da 3 giri l’una per determinare il rallysta più veloce.
Alex, William e Vinicio a bordo delle loro Renault CLIO RS (2000c.c. trazione anteriore) hanno sfidato piloti più esperti del calibro di Navarra (Campione Italiano Rally su terra) e Montanari (pilota sammarinese di Formula 3000) classificandosi rispettivamente 18°, 21° e 34° nella classifica finale assoluta.
Alex e William hanno comunque conquistato un podio guadagnando la seconda e la terza piazza nella loro categoria (Ant. 4) mentre il papà Vinicio ha riacceso la sua passione per le 4 ruote classificandosi 6° nella stessa categoria della prole.
Alex: “E’ stata un’esperienza insolita e divertente visto che ero al mio debutto su una pista da rally e ho sfidato mio padre e mio fratello. Anche alcuni ragazzi del mio Fans Club hanno partecipato all’evento e abbiamo assegnato una Coppa speciale: “Il Fermo dell’Anno 2004”… ma non posso dire chi l’ha vinta! Mi sono divertito ma la mia passione rimangono comunque le 2 ruote. Mercoledì, Giovedì e Venerdì infatti sarò impegnato in una sessione di Test a Jerez De La Frontera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login