125cc – Sachsenring FP2 – Pasini sempre in testa

125cc – Sachsenring FP2 – Pasini sempre in testa125cc – Sachsenring FP2 – Pasini sempre in testa

Dopo la pole position provvisoria conquistata ieri, stamane Mattia Pasini si è confermato facendo segnare il miglior tempo nel secondo (nonchè ultimo) turno di prove libere della 125cc al Sachsenring. Il riminese dal casco raffigurante un “somaro” si è posto in cima al monitor dei tempi con il crono di 1’27″579, 322 millesimi di vantaggio su di un combattivo Mika Kallio, quasi mezzo secondo su Hector Faubel. Quarto è Alvaro Bautista, ma come sempre è importante ricordare che nei primi otto ci sono le sette moto ufficiali tra Aprilia-Aspar (quattro), Derbi (due, le moto di Pesek e Terol) e la Gilera di Simone Corsi, per la felicità di Roberto Collannino e compagnia del Gruppo Piaggio.

Solo Mika Kallio si distingue in questo dominio tricolore con la sua KTM, ma anche, e questa è una piacevole sorpresa, un certo Bradley Smith, giovanissimo inglese che porta la propria Honda sponsorizzata Repsol in ottava piazza. Migliore tra i piloti della casa dell’ala dorata, davanti anche al campione del mondo in carica Thomas Luthi, Gabor Talmacsi, Fabrizio Lai e tutti gli altri…

Parlando sempre di Italia, progressi per la Malaguti di Tomoyoshi Koyama, quindicesima dopo un venerdì difficile al ritorno dopo uno stop di due gare per infortunio. Oggi, alle 13.15, l’ultima sessione di qualifiche ufficiali, mezz’ora per avere le giuste conferme sui valori in campo della ottavo di litro…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati