125cc – Phillip Island QP1 – Di Meglio stacca tutti sul bagnato

125cc – Phillip Island QP1 – Di Meglio stacca tutti sul bagnato125cc – Phillip Island QP1 – Di Meglio stacca tutti sul bagnato

A Phillip Island, secondo (azzeccate) previsioni metereologiche, arriva la pioggia. Non una novità per il Motomondiale da tre gare a questa parte: non un problema per Mike Di Meglio, storicamente a suo agio in queste particolari condizioni climatiche. Il capoclassifica di campionato ha così letteralmente dominato la prima sessione di qualifiche ufficiali, segnando il miglior crono in 1’48″319, staccando gli avversari di una vita: Danny Webb, secondo con l’Aprilia-De Graaf, è a più di sette decimi. Michael Ranseder, terzo e finalmente in mostra dopo una stagione difficile con l’Aprilia dell’I.C. Team, è a 1″2 dalla vetta. Distacchi che assumono proporzioni astronomiche per Simone Corsi, tredicesimo a quasi 3 secondi, e Gabor Talmacsi, 17° a 4″001.

Insomma, se pioggia sarà per domenica, Mike Di Meglio ha più che mezzo titolo in tasca. L’unico tra i pretendenti al campionato che sembra, stando a queste prime qualifiche, poterlo impensierire è Stefan Bradl, ottimo quarto davanti a Esteve Rabat e Lorenzo Zanetti, un altro “mago della pioggia” (basti ripensare al venerdì di Indianapolis). Il pilota della KTM-Racing World precede Bonsey, Terol, Cortese, Van Den Berg, Espargaro e Andrea Iannone, 12° davanti ai connazionali Corsi e De Rosa.

Resta trentesimo invece Marco Ravaioli, ma comunque dentro il 107 %: fuori, per il momento, nomi blasonati come Pablo Nieto ed Enrique Jerez, quest’ultimo sostituto di Tomoyoshi Koyama (appiedato) con la KTM del team ISPA Aran di Bedon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati