125cc – Motegi Gara – Marquez batte Terol

125cc – Motegi Gara – Marquez batte Terol125cc – Motegi Gara – Marquez batte Terol

Marc Marquez ha conquistato la settima vittoria stagionale a Motegi, riuscendo a battere con un buon vantaggio il capo-classifica di campionato Nico Terol. Alle spalle del suo avversario nei primi giri di gara, Marquez ha rotto gli indugi all’ottavo giro prendendo la leadership guadagnando subito un bel vantaggio che gli è valsa l’ennesima vittoria dopo la sfortunata gara al Motorland Aragon dove era stato centrato al via da Randy Krummenacher.

Con questa vittoria adesso Marquez è a soli 6 punti da Terol in classifica con ancora quattro gare (Sepang, Phillip Island, Estoril e Valencia) da disputare, mentre ha perso terreno Pol Espargaro soltanto quarto sul traguardo, ora a 13 punti nonostante si sia riportato in corsa per il titolo nel precedente appuntamento di Aragon.

Sul podio a Motegi ha concluso anche Bradley Smith, terzo dopo esser giunto al contatto al via con Efren Vazquez: il pilota spagnolo del Tuenti Racing ha avuto la peggio, vedendosi anche centrato dall’incolpevole Jonas Folger che stava sopraggiungendo in quell’istante. La gara ha comunque riservato davvero poche emozioni, con le prime posizioni già definite nei primi giri e soltanto la lotta tra Koyama (poi scivolato=, Rabat e Moncayo per il quinto posto con escluso Sandro Cortese, scivolato nei primi giri e costretto a rimontare dalla dodicesima posizione.

Sfortunata corsa per i piloti italiani: Grotzkyj è 13°, purtroppo Savadori, Ravaioli e Gabrielli ritirati. Tra sette giorni la 125 torna in pista a Sepang per il Gran Premio di Malesia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati