Moto2 – Motegi Gara – Settima vittoria per Toni Elias

Moto2 – Motegi Gara – Settima vittoria per Toni EliasMoto2 – Motegi Gara – Settima vittoria per Toni Elias

Al comando dal primo all’ultimo giro Toni Elias ha ottenuto la settima vittoria stagionale avvicinandosi sempre di più alla conquista del titolo mondiale. L’ex pilota della MotoGP, oggi in Moto2 con la Moriwaki del team Gresini, ha resistito agli attacchi di Julian Simon scattato dalla pole, ma senza la possibilità di sorpassare il più esperto connazionale.

Con questo successo Elias è davvero ad un passo dal titolo che potrà vincere tra pochi giorni a Sepang, dove gli basterà controllare lo stesso Simon, l’unico pilota ancora in corsa secondo la matematica a seguito della difficile gara di Thomas Luthi, 8°, ma soprattutto di Andrea Iannone che non è andato oltre il 13° posto finale.

Sul podio ha invece concluso Karel Abraham, tornato protagonista della Moto2 prima di passare con una Ducati in MotoGP, riuscendo a sopravanzare all’ultimo giro Alex De Angelis che sembrava sicuro di ottenere questo risultato alla terza gara con la Motobi del team JIR. Il pilota sammarinese è comunque 4° davanti a Scott Redding e Yuki Takahashi, partito bene, ma in calo negli ultimi giri.

Il primo pilota italiano è Roberto Rolfo che ha concluso in nona posizione, lasciandosi alle spalle Simone Corsi 11° con Iannone, Corti e De Rosa in zona punti. Caduto e ripartito Alex Baldolini, Ferruccio Lamborghini è 33° sul traguardo con la Moriwaki del team Matteoni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 Gara Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati