125cc – Motegi FP1 – Iannone il più veloce sul bagnato

125cc – Motegi FP1 – Iannone il più veloce sul bagnato125cc – Motegi FP1 – Iannone il più veloce sul bagnato

Scatta con la prima sessione di prove libere riservata alla classe 125cc il Gran Premio del Giappone al Twin Ring di Motegi. Come a Indianapolis troviamo la pioggia e Andrea Iannone grande protagonista, autore del miglior tempo in 2’12″589. Il portacolori dell’I.C. Team si conferma velocissimo in queste particolari condizioni climatiche, staccando i propri avversari di oltre un secondo. Il più diretto inseguitore, l’eroe locale Tomoyoshi Koyama con la KTM Racing World, è distanziato di 1″066, precedendo di pochi millesimi Danny Webb (Aprilia del team De Graaf-Molenaar) ed il compagno di squadra Lorenzo Zanetti, già nelle posizioni alte della graduatoria a Indianapolis.

Quinto tempo per Pol Espargaro, poleman a Indy, sesto e settimo crono rispettivamente per i nostri Raffaele De Rosa e Simone Corsi. A sorpresa Mike Di Meglio è solo in undicesima piazza, mentre è da applausi l’ottava prestazione di Gabor Talmacsi, recentemente operatosi allo scafoide fratturato.

Segnalando il 33° crono di Marco Ravaioli, diamo uno sguardo alle wild-card locali: il migliore è Hiroomi Iwata su Honda del team Miu, indietro tutti gli altri. Tutta un’altra storia rispetto al recente passato, quando i nipponici erano dominatori in casa propria, specie sul bagnato…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati