125cc – Motegi FP1 – Iannone il più veloce sul bagnato
Scatta con la prima sessione di prove libere riservata alla classe 125cc il Gran Premio del Giappone al Twin Ring di Motegi. Come a Indianapolis troviamo la pioggia e Andrea Iannone grande protagonista, autore del miglior tempo in 2’12″589. Il portacolori dell’I.C. Team si conferma velocissimo in queste particolari condizioni climatiche, staccando i propri avversari di oltre un secondo. Il più diretto inseguitore, l’eroe locale Tomoyoshi Koyama con la KTM Racing World, è distanziato di 1″066, precedendo di pochi millesimi Danny Webb (Aprilia del team De Graaf-Molenaar) ed il compagno di squadra Lorenzo Zanetti, già nelle posizioni alte della graduatoria a Indianapolis.
Quinto tempo per Pol Espargaro, poleman a Indy, sesto e settimo crono rispettivamente per i nostri Raffaele De Rosa e Simone Corsi. A sorpresa Mike Di Meglio è solo in undicesima piazza, mentre è da applausi l’ottava prestazione di Gabor Talmacsi, recentemente operatosi allo scafoide fratturato.
Segnalando il 33° crono di Marco Ravaioli, diamo uno sguardo alle wild-card locali: il migliore è Hiroomi Iwata su Honda del team Miu, indietro tutti gli altri. Tutta un’altra storia rispetto al recente passato, quando i nipponici erano dominatori in casa propria, specie sul bagnato…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login