125cc – Misano QP1 – Talmacsi in pole provvisoria

125cc – Misano QP1 – Talmacsi in pole provvisoria125cc – Misano QP1 – Talmacsi in pole provvisoria

Secondo lo scorso anno, quasi senza avversari nell’edizione 2008 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul tracciato di Misano Adriatico. Questo è il rendiconto di quanto visto oggi nella prima giornata di attività all’ex Santamonica, con Gabor Talmacsi davanti nelle prove libere della mattinata e nel pomeridiano turno di qualifiche ufficiali. Il Campione del Mondo in carica ha spiccato il miglior tempo in 1’44″172, precedendo di 167 millesimi il giovanissimo Scott Redding, vincitore a Donington Park e tornato in questo weekend al vertice dopo qualche gara in ombra.

Il pilota inglese precede il leader di campionato, e con mezzo titolo in tasca, Mike Di Meglio, mentre la prima fila provvisoria è chiusa dal quarto tempo di Bradley Smith. Naturalmente vi è un dominio delle moto del Gruppo Piaggio, con le varie RSA ed RS a completare le prime 13 posizioni, condotte da piloti quali Terol, Cortese, Bradl ed il sorprendente Aegerter, da due gare a questa parte presenza fissa nelle posizioni che contano.

Male invece gli italiani, con Simone Corsi solo 10°, Andrea Iannone 13° e Raffaele De Rosa addirittura 19°, preceduto dalla Loncin di Cluzel. Ben figura in proporzione la wild-card Moretti, 21° nel tracciato dove vinse nelle scorse settimane nel CIV 125. Il pilota del team CRP Racing precede con la propria Honda i giovani colleghi Ferro (26°), Zanetti (29°), Ravaioli (31°), Vitali (33°) e Sabatino (34°). Ultimo in graduatoria Lorenzo Savadori, complice una caduta nelle fasi iniziali delle prove cronometrate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati