250cc – Misano FP1 – Di Hector Barbera il miglior tempo

250cc – Misano FP1 – Di Hector Barbera il miglior tempo250cc – Misano FP1 – Di Hector Barbera il miglior tempo

Torna in pista, senza più Manuel Poggiali, la 250cc. A Misano Adriatico la prima sessione di prove libere ha premiato Hector Barbera, autore del miglior tempo (1’39″172) ai comandi della Aprilia RSA 250 del Team Toth. Il pilota iberico è stato in grado di staccare la concorrenza di oltre mezzo secondo: Marco Simoncelli, alle sue spalle, è infatti a 0″547, mentre Alvaro Bautista (terzo) a 0″584.

Grande momento dunque per i piloti spagnoli, considerando oltretutto l’eccellente quarto tempo di Julian Simon con la KTM-Repsol davanti ad Aleix Espargaro (primo con un’Aprilia RSW 250 “LE” del team Lotus) ed il vice-campione del mondo 125cc Hector Faubel. Il bilancio è chiarissimo: cinque spagnoli nella top six, con il solo Marco Simoncelli a difendere il tricolore.

Ci si aspetta sicuramente di più nelle qualifiche da Mattia Pasini, ottavo a sandwich tra le KTM di Hiroshi Aoyama e Mika Kallio, così come dagli altri italiani presenti all’ex Santamonica. Roberto Locatelli è infatti 18°, dietro ai privati Fabrizio Lai (14°) e Alex Baldolini (17°). In difficoltà Federico Sandi, 20°, così come il sostituto di Manuel Poggiali in Gilera-Campetella, Simone Grotzkyj Giorgi, 25° al debutto assoluto con una quarto di litro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati