125cc – Jerez – Koyama rovina tutto con una caduta

125cc – Jerez – Koyama rovina tutto con una caduta125cc – Jerez – Koyama rovina tutto con una caduta

Con una KTM decisamente rinnovata su diverse componenti telaistiche e, soprattutto, al propulsore Tomoyoshi Koyama oggi stava realizzando un’ottima gara a Jerez. Il giapponese ex-Malaguti era in lotta per il quarto posto con un ritmo che lo avrebbe proiettato sul podio, quando a pochi giri dalla bandiera a scacchi ha rovinato tutto volando a terra alla “Expo 92”. Comprensibile la delusione per “Koyamax”, che non cerca scuse…

“Inizialmente non avevo grip al posteriore, ma dopo i primi complicati giri le cose si sono sistemate e stavo recuperando in classifica”, afferma Tomoyoshi Koyama. “Questo è merito della squadra con la quale stamane abbiamo realizzato dei cambiamenti alla ciclistica che si sono rivelati decisamente azzeccati. Tornando alla gara, sul finale avevo un ritmo che poteva portarmi a lottare con Faubel per il podio, quando ad un certo punto ho commesso un grave errore in ingresso curva. E’ davvero brutto chiudere un weekend così, non cerco scuse ma posso dire che in quel momento stavo forzando parecchio. Peccato, peccato davvero perchè oggi la mia moto era davvero competitiva e rispetto a Losail abbiamo fatto molti progressi”.

Harald Bartol, responsabile team Red Bull KTM, ha successivamente commentato la scivolata di Koyama con un lapidario “Non si può rovinare così un weekend”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati