125cc – Brno – Terol batte Simon, Iannone sul podio
Torna al successo Nicolas Terol, alla prima vittoria stagionale grazie ad una gara condotta dal primo all’ultimo giro. Il pilota del Jack&Jones Team ha avuto la meglio su Julian Simon, portandosi così a 54.5 punti dal connazionale in campionato. Terol, che ha potuto contare su di una Aprilia decisamente competitiva, ha resistito agli attacchi di Iannone prima, Simon poi, conquistando così la seconda vittoria in carriera dopo Indianapolis dello scorso anno.
Come detto Andrea Iannone è stato in lotta per il successo fino a cinque tornate dalla bandiera a scacchi, quando ha avuto un calo che non gli ha comunque compromesso la terza posizione tornando così sul podio dopo diverse gare. Quarto è Bradley Smith, scavalcato in classifica da Terol, mentre Sergio Gadea non è andato oltre la 9° posizione per citare i piloti meglio piazzati in classifica.
In gara ha concluso quinto invece Pol Espargaro che ha vinto il duello in casa Derbi con Sandro Cortese, seguito da Stefan Bradl e Marc Marquez. Gli altri italiani sono invece fuori dalla zona punti: Corsi si è ritirato, Zanetti e Savadori scivolati, Morciano ha chiuso 22° davanti a Tonucci mentre in fondo troviamo Vitali e Marconi con le Aprilia CBC Corse.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login